Ecco perchè da Les Braises...
Perchè da Les Braises usiamo solo Pollo Campese ?
Il Campese è un pollo allevato all'aperto senza uso di antibiotici, è un pollo di razza selezionata a lento accrescimento e, grazie a tutte le sue peculiarità di allevamento, presenta una carne soda e consistente, con un'ottima resa in cottura e versatilità di preparazione. Alimentato con mangime totalmente vegetale e senza OGM, 100% italiano a tracciabilità garantita dalla filiera integrata, lavorato solo con energia rinnovabile. Il vero gusto del Pollo, quello buono, quello naturale.
Perchè da Les Braises trovi la Pinsa ?
Tra le tradizioni ormai accreditate del cibo romano, da qualche anno è da annoverarsi anche la pinsa. Una sorta di pizza, anzi , meglio un ovale focaccioso fatto con un impasto fatta con farine raffinatissime e quindi molto più digeribili , particolare da condire come sostanzialmente come si vuole. In questi anni, dove anche il bar sotto casa ha mire gourmet, la pinsa ha trovato il suo habitat naturale e la sua diffusione è stata rapida, sistematica e capillare. Ovunque, imprenditori che si buttano nel mondo della ristorazione hanno capito che la pinsa è il prodotto giusto: si ha la< sensazione che sia una novità, è più piccola di una pizza normale, ha una forma diversa e il fatto di essere costituita da diverse farine la fa apparire più leggera .In Italia, secondo i dati Nielsen, il consumo di pinsa è nel 2020 cresciuto del 184% (+600% negli ultimi due anni) e ci sono aziende di distribuzione, come Les Braises, che nell'ultimo anno hanno triplicato la vendita di pinse.
Perchè da Les Braises usiamo solo pomodoro San Marzano ?
Le sue proprietà lo rendono un ottimo alleato contro i tumori, in particolare quelli a carico dell'apparato digerente e della prostata. Inoltre, le sostanze antiossidanti, contenute nella polpa, contrastano l'invecchiamento e la pressione alta, riducendo il rischio di infarto e ictus .
Riduce la pressione e contrasta l'invecchiamento
I pomodori in generale, e i San Marzano in particolare, sono anche fonti di preziosi nutrienti come potassio, fosforo, vitamina C, vitamina K e folati. Nella polpa, in particolare, si trova il licopene, un potente antiossidante che conferisce al pomodro il colore rosso e la cui azione è adiuvata da altri due antiossidanti (la luteina e la zeaxantina). Mentre il licopene insieme alla vitamina C combattono i radicali liberi contrastando l'invecchiamento cellulare, il potassio agisce da vasodilatatore riducendo i rischi legati alla pressione alta come infarto e ictus.